Ricette

 
 
Tonno vitellè (tonno in salsa vitellata)
Ingredienti
Un filetto di tonno di circa 800g, 300g di polpa di vitello macinata, aglio, cipolla, aromi per arrosto, brodo di carne, un bicchiere di porto\marsala, scc, oevo, tre tuorli d'uovo, sale, capperi.
Nr Persone
4
Preparazione
Fare un ragù bianco con la carne, gli aromi e le verdure bagnato col porto, a cottura passare al mixer e raffreddare; nappare i tuorli con l'olio e aggiungerli all'impasto, regolare la densità con l'olio fino a renderla cremosa, regolare di sale. Scottare il tonno come per il roast beef e servire a fette coperto di salsa al vitello, guarnire con i capperi.
Commento
vitel tonnè allo specchio!
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio