Ricette

 
 
Spaghetti con i gamberi
Ingredienti
12 gamberoni freschi, 2 spicchi d’aglio rosso, un peperoncino fresco, un bicchiere di vino bianco secco buono, un bicchiere di cognac, abbondante prezzemolo tritato, oevo, 50g di burro, 350g di spaghetti.
Nr Persone
4
Preparazione
Sciogliere il burro in una capace padella, mettervi i gamberi interi a cui avrete sgusciato solo la coda, rosolarli e fiammeggiarli col cognac, asciugato e spento il cognac mettere un po’ dolio e l’aglio schiacciato e poi tritato, rosolare schiacciando con un cucchiaio di legno le teste dei gamberi per farne uscire il corallo, bagnare col vino e sfumare, cospargere di prezzemolo e saltarvi subito la pasta, cercare di fare il tutto molto in fretta cosicchè i gamberi non cuociano in tutto più di 3/4 minuti. Servire i piatti con 3 gamberi a testa.
Vino Consigliato
champagne
Commento
ovviamente più i gamberi sono buoni, quelli si Sanremo o Santa Mafrghrerita su tutti, e meglio verrà buona la ricetta; sconsiglio di usare quelli congelati.
Scegli una ricetta
Antipasti [45]  ·  Minestre e Zuppe [63]  ·  Paste Asciutte [91]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [18]  ·  Tortelli e Ravioli [8]  ·  Risotti [33]  ·  Piatti Unici [26]  ·  Carne [180]  ·  Pollo e Selvaggina [96]  ·  Pesce e Crostacei [130]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [13]  ·  Focacce e Torte Salate [34]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [82]  ·  Salse e Condimenti [103]  ·  Dessert [58]  ·  Bevande e Liquori [5]  ·  Ricette Etniche [70]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio