Ricette

 
 
Capra e fagioli (slow cooker)
Ingredienti
500g di polpa di capra (coscia), due cipolle, tre spicchi d'aglio, mazzetto di aromi, mezzo litro di vino rosso corposo, 200cl di brodo fatto con le ossa della capra, 150g di salsa di pomodoro, 150g di fagioli secchi borlotti poi ammollati e sbollentati per 10min, oevo.
Nr Persone
4
Preparazione
Rosolare direttamente nella SC se possibile, aglio, cipolla e la carne a tocchetti, aggiungere gli aromi e il vino, asciugare, mettere il brodo e la salsa, chiudere e cuocere per 8 ore su low, aprire, aggiungere i fagioli, portare a cottura e se necessario ridurre sul gas scoperto.
Commento
Nel ponente ligure queta ricetta è spesso realizzata con i fagioli di Pigna, di Badalucco o di Conio che la completano perfettamete.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio