Ricette

 
 
Capra in dolceforte con fagioli tex mex
Ingredienti
800g di polpa di capra a tocchi, una cipolla, due carote, una gamba di sedano, due spicchi d'aglio, vino rosso corposo, 200g di salsa di pomodoro, 300g di fagioli rossi, aromi per arrosto, noce moscata, cannella, chiodi di garofano, cioccolato amaro 90%, brodo, oevo, uvetta sultanina rinvenuta nel vino in uso, un peperoncino fresco, aceto e zucchero di canna.
Nr Persone
4
Preparazione
Soffriggere le verdure in olio, aggiungere la carne, ridurre, mettere il vino, ridurre, mettere gli aromi, la salsa, le spezie, metà del cioccolato con l'uvetta e il brodo; portare a cottura, aggiungere i fagioli bolliti a parte, lo zuchero sciolto nell'aceto (mezzo bicchiere) e il peperoncino, cuocere ancora 15min. Servire con altro cioccolato grattugiato sopra.
Commento
invenzione in quarantena
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio