Ricette

 
 
Peperoni ripieni alla croata -punjene paprike
Ingredienti
14 grandi peperoni
ripieno: 1 kg di carne bovina macinata,0,5 kg di carne di maiale macinata,1 piccolo bulbo di aglio finemente tritato o schiacciato,2 uova,1 tazza di riso (crudo),una piccola manciata di prezzemolo fresco,alcune briciole di pane,un poco di olio,sale, pepe.
Preparare la salsa di pomodoro, se non lo avete già fatto.
Nr Persone
14
Preparazione
Ora preparate i peperoni. Lavare, e rimuovere il cuore e le sementi.
Mescolare gli ingredienti per il ripieno in una ciotola. Regolare il condimento.
riempire i peperoni con l'impasto, ma non troppo. mettere i peperoni in un tegame, con l'apertura verso l'alto. Versare la salsa di pomodoro di fianco ai peperoni. Fate bollire per 2 - 2,5 ore. Aggiungete un po' di farina mescolata con acqua per addensare la salsa.Servire con patate bollite, o purè di patate.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio