Ricette

 
 
Salsa di amburgo °
Ingredienti
70 g di burro, 100 g di pane di segale grattugiato, una cipollina, sale, paprica, un cucchiaio di zucchero, una manciatina di mandorle sbucciate, quattro cucchiai di aceto, mezzo litro di brodo di carne.
Preparazione
Ponete al fuoco un tegame e fatevi sciogliere il burro; unite il pane grattugiato, la cipolla, pulita e tritata finemente, il sale, un pizzico di paprica, lo zucchero e le mandorle tritate. Fate rosolare piano piano, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno: quando il pane risulterà tostato e la cipolla avrà assunto un colore dorato, diluite con l'aceto e poi con il brodo. Coprite il recipiente e fate bollire piano per 1 ora. Trascorso questo tempo, la salsa sarà pronta: levatela dal fuoco, versatela in una salsiera di servizio e portatela in tavola, con cacciagione, carni arrosto e fondue bourguignonne.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio