Ricette

 
 
India- masoor dhal vada (frittelle di lenticchie)
Ingredienti
2 tazze di lenticchie decorticate in acqua per 4 ore
1 cipolla di media grandezza tritata finemente
1 cucchiaio di pezzi di peperoncino rosso essiccato o a piacere 1 cucchiaino di peperoncino rosso in polvere
20-30 foglie di curry tagliate a pezzi, o due cucchiaini di polvere
2-4 peperoncini verdi (Serrano) tagliati finemente
2-3 spicchi d'aglio grattugiati
1 pollice di zenzero grattugiato
Sale (a piacere)
1-2 cucchiai di farina di ceci (besan) per aiutare a formare il vadai..
Preparazione
Il primo passo per fare il tuo Masala Vadai è quello di immergere le tue lenticchie in acqua. Dovrai immergerle per 3-4 ore. Quindi scolate bene il vostro Masoor Dhal e versate 2/3 delle dhal / lenticchie in un robot da cucina e macinate / impastate le lenticchie in una pasta semicotta. Mescolare le lenticchie con tutti gli altri ingredienti, tra cui il restante 1/3 di tazza di masoor dhal intero. La miscela si deve tenere insieme come una polpetta, quindi aggiungi la farina di ceci un cucchiaio alla volta per ottenere una buona consistenza. Insaporrire per sale e condimento. Ora fai delle forme piatte del tortino. Forma il Masala Vadai delle dimensioni di un grande noce o un po' più piccolo di una pallina da golf e modellalo in un piatto. Li ho posizionati su un piatto sicuro per microonde perché il passaggio successivo è di pre-cuocerli nel microonde.
Farai a microonde circa una dozzina di vadai per circa 1-2 minuti (a seconda del tuo forno a microonde). Diventeranno più saldi al tatto. Anche questo riduce il tempo di frittura. Scaldare l'olio di semi a fuoco medio-alto e quando è caldo iniziare a friggere vadai poche alla volta fino a completa cottura.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio