Ricette

 
 
Cinghiale al finocchio selvatico
Ingredienti
1,5 kg di cinghiale disossato, brodo fatto con le ossa del cinghiale, un bicchiere di vino bianco, rosmarino, aglio, semi di finocchio selvatico, olio extravergine di oliva, sale, pepe.
Preparazione
Mettete in una pentola il cinghiale, opportunamente tagliato a spezzatino, senza aggiungere niente, e fatelo andare a fuoco lento per circa 20 minuti per far espurgare l’acqua. Eliminate l’acqua, poi conditelo con olio extravergine di oliva, sale, pepe, semi di finocchio, rosmarino e aglio, e fatelo rosolare a fuoco più alto per circa 15 minuti. Aggiungete un bicchiere di vino bianco e fatelo evaporare, quindi versate il brodo fino alla copertura del cinghiale, mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco lento per almeno un’ora e mezza.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio