Ricette

 
 
Caraibi - okra soupe
Ingredienti
800 gr di sgombri piccoli, 4 cipolle, sale, pepe, curry, olio, 1 bicchiere di vino bianco, burro, pepe, 150 gr di pinoli.
Nr Persone
4
Preparazione
pulite benissimo gli sgombri, sfilettateli e togliete le spine: ponete poi il pesce in una capace pirofila, copritelo di cipolle tritate e spolverizzatelo di sale e pepe. Iniziate la cottura a fiamma bassissima, versando pochissimo olio in superficie, e mescolando di tanto in tanto. In una tazzina, intanto, battete due cucchiaini da caffè di curry con un bicchiere di vino bianco. Man mano che il sugo del pesce si addensa, versate vino e paprika sopra la preparazione, continuando a mescolare. Cuocete per 20 minuti, poi unite una nocciola di burro, una macinata di pepe e i pinoli ben lavati. Fate sobbollire ancora per una decina di minuti, poi servite bollente. È un piatto dei Caraibi molto buono.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio