Ricette

 
 
Spaghetti alla pantesca
Ingredienti
300g di spaghetti, 200g di dadolata di pesce spada, 200g di concassèe di pomodoro fresco spellato e privato dei semi, 50g di capperi salati ben sciacquati, 300g di vongole veraci spurgate, due peperoncini freschi, prezzemolo, vino bianco, aglio, olio extra vergine di oliva, un mestolo di brodo di pesce.
Nr Persone
4
Preparazione
Tritare prezzemolo, aglio e peperoncino, in una padella con abbondante olio dorare il trito, mettere le vongole e sfumare col vino coprire e aspettare che le vongole siano aperte quindi aggiungere il pomodoro, lo spada e un mestolino di brodo di pesce e ridurre. Scolare gli spaghetti molto al dente e finire la cottura in padella col sugo.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio