Ricette

 
 
Grecia-Briam me patates ke kolokithia – briam con patate e zucchini
Ingredienti
1kg di patate, 1kg di zucchini medi, 1/2kg di pomodori freschi, 6 spicchi d'aglio, 1 mazzetto di prezzemolo, 1 1/2 tazza d'olio, sale, pepe.
Nr Persone
8
Preparazione
Pulite e lavate le patate e tagliatele a fette rotonde. Pulite, lavate gli zucchini e tagliateli in lunghe fette.
In una teglia media stendete una fila di zucchini. Salate, pepate e aggiungete la metà del prezzemolo tritato. Inoltre unite anche la metà dell'aglio tritato.
Pelate e tritate i pomodori e versatene la metà sugli zucchini. Continuate con una fila ancora di patate e di zucchini ed infine ricoprite con l'aglio, il prezzemolo e i pomodori. Salate, pepate, versate sopra l'olio e 2-3 tazze d'acqua. Lasciate cuocere al forno per 1 ora circa.
Commento
Se volete, potete sostituire la metà degli zucchini con delle melanzane.
Scegli una ricetta
Antipasti [45]  ·  Minestre e Zuppe [63]  ·  Paste Asciutte [91]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [18]  ·  Tortelli e Ravioli [8]  ·  Risotti [33]  ·  Piatti Unici [26]  ·  Carne [179]  ·  Pollo e Selvaggina [96]  ·  Pesce e Crostacei [130]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [12]  ·  Focacce e Torte Salate [34]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [82]  ·  Salse e Condimenti [103]  ·  Dessert [57]  ·  Bevande e Liquori [5]  ·  Ricette Etniche [69]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio