Ricette

 
 
Sformato di merluzzo con peperoni
Ingredienti
250 gr. di baccalà, 1 cipolla bianca, 1 di. di fumetto di pesce, 2 pomodori freschi, 4 uova intere, 1 di. di vino bianco, basilico (a piacere), sale e pepe q.b. Salsa: 5 peperoni, 1 spicchio d'aglio, salvia, sale e pepe.
Nr Persone
4
Preparazione
: In una casseruola rosolate la cipolla, aggiungete il baccalà precedentemente dissalato. Bagnare con vino bianco, ridurre, aggiungere il fumetto ed il pomodoro fresco, metà del basilico e lasciare cuocere riducendo completamente il liquido. Passare al passaverdure, aggiungere le uova ed il restante basilico. Mettere il composto negli stampini precedentemente imburrati e cuocere in forno moderato per circa 20 minuti.
Salsa: Passare i peperoni in forno molto alto e pelarli, insaporirli in padella con l'aglio e la salvia, frullarli e passare al setaccio. Servire il flan con la salsa bollente, il unto condito con olio extra vergine di Stellanello.
Scegli una ricetta
Antipasti [44]  ·  Minestre e Zuppe [60]  ·  Paste Asciutte [87]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [17]  ·  Tortelli e Ravioli [8]  ·  Risotti [33]  ·  Piatti Unici [25]  ·  Carne [174]  ·  Pollo e Selvaggina [95]  ·  Pesce e Crostacei [128]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [9]  ·  Focacce e Torte Salate [34]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [81]  ·  Salse e Condimenti [101]  ·  Dessert [57]  ·  Bevande e Liquori [5]  ·  Ricette Etniche [68]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio