Ricette

 
 
Polpette di pesce e cous pous
Ingredienti
150 gr di cous cous (cucinato secondo le indicazioni riportate nella confezione)
150 di salmone cotto a vapore (privato della pelle e delle spine)
60 gr di pane ammollato nel latte e ben strizzato
Curcuma qb
Pane grattugiato qb
Sale e pepe
Scorze di arancia essiccata e ridotta in polvere
Verdure a piacimento
Finocchio (come base per servire le polpette)
Nr Persone
2
Preparazione
Mondate e cucinate a vapore le verdure che più vi piacciono. Zucchine, carote, peperone e melanzana si sposano benissimo. Una volta cotte tagliatele a dadini, salate e irrorate con un filo di olio.

Preparate le polpette.
In una ciotola amalgamate il cous cous con il salmone e il pane ben strizzato. Salate e pepate. Iniziate a preparare delle polpettine poco più grandi di una noce.

In un pentolino antiaderente fate rosolare per qualche minuto il pane grattugiato al quale unirete un pizzico di curcuma (per dare colore alla panatura) e la polvere di arancia essiccata (che ben si sposa con il curcuma e da un buon sapore).

Passate le polpette nella panatura quindi cucinatele a vapore per 15 minuti circa.

Servite le polpette su un letto di finocchio crudo (il suo sapore serve a fine pasto per pulire il palato) e accompagnatele con le verdure.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio