Ricette

 
 
Vermicelli cozze e vongole
Ingredienti
500 gr. di vermicelli, 500 gr. di cozze 600, gr. di vongole, 120 gr. di olio,2 spicchi di aglio, 500 gr. di pomodori, peperoncino, prezzemolo,basilico, origano sale.
Nr Persone
4
Preparazione
Mettete vongole e cozze in acqua e sale per dodici ore. In una casseruola mettete l'aglio e il peperoncino, le cozze e le vongole purgate.
Mettete a cuocere a fuoco alto, fino a the si aprano. Togliete dal fuoco le conchiglie estraete i frutti, teneteli da parte, filtrate il sugo di acqua uscita dai gusci e fatelo cuocere per altri 5 minuti. Unite al sugo una salsa di pomodoro. Mescolate e aggiungete anche le vongole e le cozze.
Fate cuocere la pasta al dente e condite con la salsa. Servite con un'insalata mista e pane integrale.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio