Ricette

 
 
Cassoeula (slow cooker)
Ingredienti
Due chili di verza tagliata a striscioline, due cipolle affettate, uno spicchio di aglio, oevo, sale, due carote, una gamba di sedano, 250g di salsa di pomodoro, brodo, vino bianco, 400g di salsiccia, sei verzini, tre cotechini piccoli, 500g di costine, 100g di cotenne tagliate a rombi, 100g di lardo tritato, un piedino tagliato a metà e sbollentato, un pezzo di musetto, di orecchio e un codino.
Nr Persone
6
Preparazione
Mettere la carne nella SC cominciando con le cotenne e la salsiccia arrotolata (sul fondo) e poi il resto, chiudere e cuocere per 6 ore su low. A parte cuocere la verza:
rosolare la cipolla e l'aglio, poco brodo e il pomodoro, cuocere coperto. Dopo le sei ore aprire e aggiungere la verza, rigirare e cuocere per tre ore su low.
Commento
All'apertura nella SC ci sarà molto grasso sciolto, scolare bene la carne e volendo sgrassarla per bene lavarla velocemente in acqua bollente.
Link
Foto
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio