Ricette

 
 
Stufato d'asino (slow cooker)
Ingredienti
800g di polpa di spalla di asino, una carota, una gamba di sedano, un mazzo di cipollotti, 4 spicchi d'aglio, oevo, brodo di carne, mezzo litro di primitivo di manduria, un bicchiere di salsa di pomodoro, una stecca di cannella, chiodi di garofano, un cucchiaino di cumino, noce moscata, salvia, rosmarino, farina qb, sale.
Nr Persone
4
Preparazione
Direttamente nella SC fare il soffritto con le verdure, aggiungere la carne tagliata a tocchi e infarinata "leggermente", salare e mettere il vino, ridurre per 10min e aggiungere gli aromi, le spezie, il brodo e il pomodoro, chiudere e cuocere su LOW per 10 ore. Se all'apertura risulta troppo liquido cuocere aperto per qualche minuto. Servire con polenta, riso o cous cous.
Commento
Volendo di può fare un più classico brasato lasciando il pezzo intero e seguendo lo stesso procedimento.
Link
Foto
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio