Ricette

 
 
Ungheria-Carne di szeged con i chicchi all’uovo -
Ingredienti
600 g di carne di maiale tagliata a dadini di 2cm (spalla magra o lombata), 1 grossa cipolla, 80 g di grasso,1 cucchiaino di paprika (dolce), sale ,2 peperoncini, 1 grosso pomodoro, 250 g di chicchi all’uovo.
Nr Persone
4
Preparazione
Tritate finemente la cipolla e soffriggetela nella metà del grasso. Togliete il tegame dal fuoco, cospargete il soffritto con la la paprika e copritela con 100 ml di acqua. Lasciate ridurre sulla fiamma bassa il liquido, unite la carne, aggiustatela di sale e copritela, quindi lasciatela cuocere, aggiungendo eventualmente po’ d’acqua. Private i peperoni dei semi e dei filamenti e dimezzate il pomodoro, quindi unite la verdura alla carne. Soffriggete i chicchi all’uovo nell’altra metà del grasso, rimestandoli e poi uniteli alla carne quasi cotta, coprendo completamente con l’acqua calda.
Se necessario aggiustate ancora di sale e poi cuocete il tutto in forno caldo per 15 minuti. Servite questo piatto con dell’insalata fresca di stagione o con della verdura conservata. L’ideale sono i cetrioli o i peperoni sott’aceto.
Link
Storia dei chicchi all'uovo
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio