Ricette

 
 
Corea- kori kuk –zuppa di coda di manzo
Ingredienti
1 coda di manzo, 10 tazze d'acqua, 1 cucchiaio di pasta di semi di sesamo, 3 cucchiai di cipolla tritata, 1 cucchiaio di aglio finemente tritato, ½ cucchiaino di pepe appena macinato, ¼ di tazza di salsa di soia chiara (se possibile).
Nr Persone
4
Preparazione
Dal macellaio fatevi tagliare la coda di manzo in 8 pezzi; lavateli, metteteli in pentola con l'acqua; portate a bollore, diminuite la fiamma e cuocete a fuoco basso per 2-3 ore, o finché la coda di manzo è tenera alla forchetta. Durante la cottura schiumate spesso. Scolate la coda di manzo dal brodo, disossatela, tagliate la carne in bocconcini, rimettetela nel brodo insieme con gli altri ingrdienti e riportate a bollore. Togliete dal fuoco, servite caldo.
Scegli una ricetta
Antipasti [48]  ·  Minestre e Zuppe [65]  ·  Paste Asciutte [96]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [9]  ·  Risotti [34]  ·  Piatti Unici [28]  ·  Carne [190]  ·  Pollo e Selvaggina [98]  ·  Pesce e Crostacei [140]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [15]  ·  Focacce e Torte Salate [42]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [85]  ·  Salse e Condimenti [107]  ·  Dessert [67]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [71]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio