Ricette

 
 
Baccalà in salsa piccante
Ingredienti
800 g di baccalà ammollato, 400 g di polpa di pomodoro, 100 g di olive nere, 20 g di capperi sotto sale, olio extravergine d’oliva, 2 spicchi d’aglio, origano, 1 cucchiaio di prezzemolo, 1/2 peperoncino secco, olio per friggere, sale, pepe.
Nr Persone
4
Preparazione
Pelate l’aglio e fatelo appassire per 3-4 minuti in un tegame con l’olio, le olive e il peperoncino sbriciolato. Eliminate lo spicchio d’aglio e poi unite la polpa di pomodoro e i capperi; aggiungete un mestolo d’acqua, quindi lasciate cuocere per 10 minuti. Dopo aver tagliato a pezzi il pesce, poi friggetelo in abbondante olio caldo. Quando sarà dorato, sgocciolatelo, quindi passatelo sulla carta assorbente e poi unitelo al sugo di pomodoro e olive. Proseguite la cottura per altri 15-20 minuti, poi aromatizzate con l’origano e il prezzemolo e servite.
Commento
Ricetta del ristorante 4 stagioni di Sanremo
Scegli una ricetta
Antipasti [45]  ·  Minestre e Zuppe [63]  ·  Paste Asciutte [91]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [18]  ·  Tortelli e Ravioli [8]  ·  Risotti [33]  ·  Piatti Unici [26]  ·  Carne [179]  ·  Pollo e Selvaggina [96]  ·  Pesce e Crostacei [130]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [12]  ·  Focacce e Torte Salate [34]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [82]  ·  Salse e Condimenti [103]  ·  Dessert [57]  ·  Bevande e Liquori [5]  ·  Ricette Etniche [69]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio