Ricette

 
 
Nokedli o galuska
Ingredienti
uova, farina, sale, prezzemolo.
Preparazione
Contorno:

2 uova, sale, 400g farina, 50g grasso.

Salate le uova e sbattetele con 200 ml d’acqua, aggiungete tanta farina quanta ne serve per ottenere un impasto liscio e denso. Passatelo con l’apposita grattugia direttamente in una pentola con acqua a bollore, quando salgono in superficie scolateli e conditeli con grasso fuso.

Minestre:

1 uovo, sale, pepe, prezzemolo, 100g di farina.

Sbattete l’uovo col sale, il prezzemolo e il pepe, ottenete un iompasto denso aggiungendo la farina e con un cucchiaino prendete un po’ d’impasto alla volta e mettetelo direttamente nella minestra che bolle.
Commento
Gli gnocchetti sono il contorno preferito per tutte le pietanze porkolt e, se preparati con un impasto leggermente diverso, impiegati nelle minestre,indispensabili nella minestra di goulasch.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio