Ricette

 
 
Totani e soppressata
Ingredienti
Un chilo di totani freschi, due spicchi d'aglio, 50g di porro affettato sottile, oevo, 80g di olive nere, 200g di salsa di pomodoro, vinob, una fettina di soppressata al peperoncino per ogni totano, origano.
Nr Persone
4
Preparazione
Pulire bene i totani aprendoli per il lungo, bollire i ciuffi a parte, mettere all'interno del totano una fettina di soppressata, arrotolare e fermare con uno stecchino.
rosolare in oevo l'aglio e il porro, mettere i totani e le olive, dopo due minuti bagnare col vino, ridurre e aggiungere la salsa, regolare di sale e cuocere finchè i totani sono teneri aggiungendo, se serve, acqua di cottura dei ciuffi, un minuto prima di servire spolverare di origano.
Link
foto
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio