Ricette

 
 
Cotoletta alla bolognese
Ingredienti
Ingredienti: gr. 400 di fesa di vitello (4 fette ben battute) - un uovo intero - pangrattato - gr. 100 di burro o mar¬garina - 4 fette sottili di prosciutto cru¬do - gr. 80 di parmigiano-reggiano ta¬gliato a lamelle sottili - sugo di pomo-doro caldo - sale.
Nr Persone
4
Preparazione
Sbattete l'uovo con un po' di sale, im¬mergetevi le fette di carne, poi passa-tele nel pangrattato, premendolo per-ché aderisca bene.
In una padella larga imbiondite il bur¬ro, mettete le cotolette, in modo che non si sovrappongano e fatele dorare, da ambo le parti, a calore moderato, perché abbiano il tempo di cuocere. Disponete su ognuna il prosciutto e sopra il formaggio, abbassate il fuoco e mettete il coperchio finché il formag¬gio sarà sciolto.
Servitele caldissime, distribuendo in superficie una cucchiaiata di sugo di pomodoro.
Scegli una ricetta
Antipasti [45]  ·  Minestre e Zuppe [63]  ·  Paste Asciutte [90]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [18]  ·  Tortelli e Ravioli [8]  ·  Risotti [33]  ·  Piatti Unici [25]  ·  Carne [179]  ·  Pollo e Selvaggina [96]  ·  Pesce e Crostacei [130]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [11]  ·  Focacce e Torte Salate [34]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [82]  ·  Salse e Condimenti [103]  ·  Dessert [57]  ·  Bevande e Liquori [5]  ·  Ricette Etniche [69]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio