Ricette

 
 
Cotoletta alla bolognese
Ingredienti
Ingredienti: gr. 400 di fesa di vitello (4 fette ben battute) - un uovo intero - pangrattato - gr. 100 di burro o margarina - 4 fette sottili di prosciutto crudo - gr. 80 di parmigiano-reggiano tagliato a lamelle sottili - sugo di pomodoro caldo - sale.
Nr Persone
4
Preparazione
Sbattete l'uovo con un po' di sale, immergetevi le fette di carne, poi passatele nel pangrattato, premendolo perché aderisca bene.
In una padella larga imbiondite il burro, mettete le cotolette, in modo che non si sovrappongano e fatele dorare, da ambo le parti, a calore moderato, perché abbiano il tempo di cuocere. Disponete su ognuna il prosciutto e sopra il formaggio, abbassate il fuoco e mettete il coperchio finché il formaggio sarà sciolto.
Servitele caldissime, distribuendo in superficie una cucchiaiata di sugo di pomodoro.
Link
Foto
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio