Ricette

 
 
Oca -petti caramellati
Ingredienti
due petti d'oca freschi, due uova, noci e mandorle polverizzate, miele, olio per friggere,30g zucchero di canna, 30g miele.
Nr Persone
4
Preparazione
sfilettare i petti e panare i filetti ottenuti in uovo e la polvere di noci/mandorle, friggerli velocemente fino a doratura superficiale.
In un pentolino antiaderente, fate sciogliere lo zucchero o il miele con poca acqua, avendo cura di girarlo energicamente spesso.
Quando il composto avrà raggiunto la stessa consistenza del caramello, toglietelo dal fuoco. Con un pennello da cucina, spennellate i filetti di petto che avrete precedentemente adagiato su una placca foderata di carta da forno. Infornate al massimo per pochi minuti, al termine dei quali controllerete la doratura.
Commento
ottimi anche come guarnizione di un piatto importante di selvaggina.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio