Ricette

 
 
Maionese andalusa
Ingredienti
I tazza e 1/2 di maionese,3 peperoni rossi arrostiti e pelati,3/4 di panna,1 cucchiaio di succo di limone,1 cucchiaio di Ketchup,1 cucchiaio di Worcester cucchiaio di Cognac,1 cucchiaino di ghiaccio pestato sale, pepe,Paprika,un pizzico di pepe di Cayenna.
Preparazione
Dopo aver preparato la maionese molto soda e al succo di limone, incorporatevi, mescolando delicatamente, i peperoni ben colati dal loro liquido e passati poi al tritaverdure, la panna che avrete montato unendovi il ghiaccio, il Ketchup, la Worcester, il Cognac, il sale, il pepe, la paprika e il pepe di Cayenna. Servite la maionese in una salsiera.
Commento
Questa maionese accompagna il patè di salmone fresco.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio