Ricette

 
 
Torta del michelaccio (slow cooker)
Ingredienti
Pancarrè raffermo, latte, 4 uova per litro di latte e sei cucchiai di zucchero, vaniglia, cannella, una mela, uva passa, mirtilli secchi, noci, burro.
Nr Persone
8
Preparazione
Si fanno tanti quadratini di pane bianco leggermente raffermo tanti quanti ne entrano in una teglia che va precisa nella sc e anche qualcosa in più. Si prende tanto latte quanto entra nella teglia. Sbatti 2 uova ogni 1/2 litro di latte e 6 cucchiai di zucchero rasi, aggiungi il latte tiepido alle uova e zucchero. Profuma di vaniglia e cannella. Poi versa sul pane. Il pane deve assorbire tutto il latte. Quando il pane è morbido, aggiungi 1 mela a dadini, due bicchieri di uva passa reidratata, una manciata di mirtilli secchi. (O freschi). Un bicchiere di gherigli di noci e 50 gr di burro fuso. Una volta fatto questo impasto lo metti nella teglia e la metti in sc per 2.30 ore, dopo averla cosparsa di zucchero in superficie. Quando è fredda capovolgi nel piatto e cospargi di zucchero a velo. Il fondo deve stare in alto.
Commento
ricetta di Giuliana Ceci
Link
Foto
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio