Ricette

 
 
Spinarolo in umido
Ingredienti
500 g di spinarolo, porro, 200 g di polpa di pomodoro, prezzemolo, olio extravergine di oliva, cipolla.
Nr Persone
4
Preparazione
Soffriggete in una teglia l’olio con il porro e la cipolla, aggiungete quindi lo spinarolo tagliato a pezzi di 3-4 centimetri, salate, pepate e fate rosolare. Versate la polpa di pomodoro, coprite la teglia e fate cuocere per una ventina di minuti. Servite con una spolverata di prezzemolo.
Commento
Lo spinarolo, nonostante il nome (dovuto al fatto che ha delle spine davanti alle due pinne dorsali), è un pesce che può essere dato anche ai bambini perché privo di spine. Appartiene alla famiglia degli squaliformi e si distingue per una particolarità: le femmine partoriscono in media otto piccoli dopo ben 18 mesi di gestazione.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio