Ricette

 
 
Muosse al cioccolato piccante
Ingredienti
250gr di cioccolato fondente ecuador al 70%, 200 ml di panna fresca, 60gr di zucchero,1 rosso d’uovo, 2 albumi, 30gr di burro, 1 peperoncino fresco tipo habanero.
Nr Persone
4
Preparazione
Tagliare a pezzi il cioccolato e metterlo a fondere e temperare a bagnomaria. Mettere a scaldare la panna fino a circa 80° C con il peperoncino in infusione precedentemente tagliato finemente e mondato dei semi. A parte montare gli albumi a neve con lo zucchero intiepidito a secco. Quando il cioccolato sarà fuso e temperato, aggiungervi mescolando con un cucchiaio di legno o silicone, il rosso d’uovo e poi il burro. Una volta incorporati, sarà la volta della panna tiepida con il peperoncino ed infine, con un movimento delicato dal basso verso l’alto, l’albume montato. Lasciar riposare in frigorifero per almeno sei ore, quindi servire a piacimento.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio