Ricette

 
 
Tournedos di agnello alla Rossini
Ingredienti
4 tournedos ricavati dal centro della coscia di agnello, 4 fette di fois gras da 40 grammi circa l’uno, 5 cl di Madeira, 40 grammi di acqua di governo dei tartufi, 100 grammi di fondo bruno, una cipolla, 20 grammi di tartufo nero di Norcia tritato, 60 grammi, di burro, sale, pepe, aromi.
Nr Persone
4
Preparazione
Rosolare la carne con burro e cipolla tritata finemente, terminare in forno a 180 gradi per 7 minuti.

Deglassate la padella con il Madeira, asciugare, unire l'acqua di governo dei tartufi e fate ridurre unendo il fondo bruno e il tartufo tritato. Salare.

Far bollire e montare con 10 grammi di burro.

Cuocere per poco tempo le 4 fette di foie gras in una padella antiaderente.

Impiattare mettendo il fondo di cottura (in accompagnamento magari a spinaci saltati nel burro), la carne, il foie gras e il tartufo a scaglie.
Link
foto
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio