Ricette

 
 
Tomaxelle
Ingredienti
8 fettine di vitello, un hg. di poppa di vitello, un hg. di magro di vitello, olio, mollica di pane, brodo(o latte), maggiorana, prezzmolo. uno spicchio d’aglio, sale, un cucchiaìo di formaggio grana grattugiato. 2 uova, burro.
Nr Persone
4
Preparazione
Preparare un ripieno a base di poppa di vitello (scottata, tritata e pestata, indi, in una con magro di vitello, rosolata in burro), mollica di pane inzuppata in brodo o latte, maggiorana, aglio e sale quanto basti, formaggio grattugiato, uova. Quando tutti gli ingredienti del ripieno saranno ben amalgamati, deporre il composto a cucchiaiate sulle fette di vitello magro, ben battute e, che abbiano forma lunga e sottile, arrotolare e cuocere a fuoco dolce in burro con una foglia d’alloro, aggiungendo di tanto in tanto un mestolino di brodo.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio