Ricette

 
 
Brasciole
Ingredienti
800 gr di fettine di cavallo del peso di circa 100 gr ciascuna, capperi, formaggio pecorino grattugiato, aglio, 100 gr di olio, un bicchiere di vino rosso, 300 gr di passata di pomodoro, pepe, sale.
Nr Persone
4
Preparazione
Stendere le fettine sul tagliere e mettere su ognuna di esse abbondante pepe, aglio, prezzemolo, un cucchiaino di capperi, un cucchiaio di pecorino grattugiato (o un pezzettino intero). avvolgere le fettine e fermarle con uno stuzzicadenti. farle rosolare in olio insieme ad una cipolla affettata. aggiungere un bicchiere di vino rosso e aspettare che evapori prima di aggiungere la passata di pomodoro. le brasciole si lasciano cuocere a fuoco bassissimo. servire con insalata o verdure sott'olio. per la stessa preparazione può essere utilizzata anche carne di vitello o di maiale.
Commento
Ottime anche come condimento per pasta fresca.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio