Ricette

 
 
Ravioli di branzino
Ingredienti
un kg polpa di branzino,1 carota,una gamba di sedano,1 cipolla,dragoncello,ricotta,oevo,1 uovo.
Preparazione
bollire il branzino con le verdure e appena cotto raffreddarlo e diliscarlo con attenzione, saltarlo in padella con l'oevo e le verdure di bollitura cercando di disfarle con una forchetta quindi amalgamare in una terrina la polpa con le verdure bollite, la ricotta e l'uovo.
procedere alla formazione dei ravioli come di consueto avendo l'avvertenza di lasciare la pasta un po' più spessa del solito.
Commento
consiglio un condimento leggero per far risaltare il gusto del ripieno, io li preparo saltandoli in oevo caldo,uno spicchio d'aglio intero,un rametto di timo fresco e qualche oliva.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio