Ricette

 
 
Stinco al sagrantino
Ingredienti
uno stinco di bue di circa, 2 chili 2 carote, 2 cipolle, 3 spicchi d'aglio, 4 foglie d'alloro, un rametto di rosmarino, un rametto di salvia, 5 chiodi di garofano, un pezzetto di cannella, 5 bacche di ginepro, un cucchiaino di pepe nero in grani, una bottiglia di Sagrantino non troppo giovane, un litro di brodo, 2 cucchiai di farina di frumento, olio d'oliva, sale.
Nr Persone
6
Preparazione
Pulite, tagliate e rosolate in padella le carote, le cipolle e l'aglio. Mettete tutto in una pentola aggiungendo gli altri odori. Fate rosolare lo stinco di bue in padella da entrambe le parti, con un filo d'olio. Mettetelo poi nella pentola con be verdure, gli odori e il brodo. Cuocete a fuoco moderato, con il coperchio, per circa due ore. Aggiungete la farina, stemperandola molto bene, e il Sagrantino. Continuate la cottura per altre tre ore. Aggiustate di sale e servite a fette larghe.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio