Ricette

 
 
Salsa rubra °
Ingredienti
otto pomodori ben maturi, due spicchi d'aglio, una cipolla, una piccola carota, un peperoncino, un cucchiaino di aceto rosso, un cucchiaino di zucchero, quattro cucchiai di olio d'oliva, sale.
Preparazione
Togliete i semi ai pomodori e tritate finemente l'aglio, la cipolla e la carota. Prendete un tegame, se possibile di terracotta, e mettete a soffriggere in due cucchiai di olio il trito delle verdure e il peperoncino facendoli lievemente rosolare. Unite al trito i pomodori, l'aceto, lo zucchero e salate. Cuocete a fuoco molto basso fino a quando la salsa si presenterà bene addensata. Setacciate o frullate la salsa, dosando il sale se necessario. Aggiungete due cucchiai di olio e mescolate bene.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio