Ricette

 
 
Torta di riso
Ingredienti
Burro, oevo, una cipolla tritata, 200g carne macinata, mezzo bicchiere vino bianco, 500g polpa pomodoro, 500g riso superfino, brodo di carne, due uova sbattute, 50g parmigiano gratt. , 200g mozzarella a tocchetti, pangrattato.
Nr Persone
8
Preparazione
In una padella soffriggere lla cipolla in olio e burro, aggiunere la carne e rosolare, mettere il vino, sfumare, il pomodoro e il riso, cuocere allungando col brodo, regolare di sale; cuocere molto al dente poi mettere le uova sbattute, una noce di burro e il formaggio grattugiato, far raffrddare. in una teglia da forno a bordi alti imburrata e spolverata di pangrattato mettere uno strato di riso poi la mozzarella e completare col rimanente riso, spolverare con formaggio, pangrattato e olio, infornare a 220° per 20min.
Link
foto
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio