Ricette

 
 
'mbiulata calabrese
Ingredienti
500g di farina 00
1 lievito per pizza
acqua tiepida quanto basta
olio d'oliva
sale
formaggio pecorino fresco o poco stagionato
salsiccia piccante
3 uova
Preparazione
In una scodella impastare la farina con l'olio ,il sale , l'acqua e il lievito come quando fate la pizza ,unica variante l'aggiunta di olio nell'impasto o alcuni mettono anche il grasso al posto dell'olio ma io penso venga troppo pesante.Poi coprite con un panno e lasciate lievitare in luogo caldo almeno per tre ore.
A lievitazione ultimata prendete l'impasto e dividetelo in 2 palle una servirà per la base e l'altra per il coperchio del'mbiulato.
Prendere una teglia di circa 30 cm di diametro e stendere la prima palla di pasta,poi mettere il formaggio ed il salame coprendo l'intera superficie ed infina sbattere le 3 uova con un pò di sale e versarle sul ripieno.
Stendere la restante pasta e metterla come coperchio.
Infornatre a 200° per circa mezz'ora.
Buon appetito
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio