Ricette

 
 
Torta di mele e ricotta
Ingredienti
Mele 2, Ricotta 400 g, Zucchero 150 g, uovo 1, Latte 50 g, Fecola di patate 70 g, Lievito in polvere per dolci 2 cucchiaini.
Preparazione
Per preparare la torta di mele e ricotta cremosa iniziamo nel mettere la ricotta in una ciotola, la ammorbidiamo con una forchetta. Aggiungiamo l’uovo, lo zucchero, la fecola setacciata con il lievito ed il latte, quindi con le fruste elettriche lavoriamo il tutto fino ad avere una crema densa senza grumi.
Laviamo e sbucciamo le mele, le tagliamo in fette sottili. Versiamo l’impasto per la torta di mele e ricotta in uno stampo a cerchio apribile foderato all’interno con carta da forno.
Mettiamo sopra le fette di mela ed inforniamo il tutto in forno statico preriscaldato a 160° per circa 40 minuti.
Una volta cotta la torta di mele e ricotta la facciamo freddare per bene e poi la serviamo con sopra a piacere, dello zucchero a velo vanigliato.
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio