Ricette

 
 
Paella a modo mio
Ingredienti
4 sovra cosce di pollo disossate, 4 salamelle da verzata, 300g di salsiccia, 300g polpa di vitello, 300g polpa di maiale, 3 peperoni, una cipolla bianca, 2 spicchi d’aglio, 100g piselli, brodo di pollo, 4 scampi, 4 gamberoni, 8 cannolicchi, mezzo chilo di totani, 500g di cozze, 250g di vongole, un pomodoro maturo, un cucchiaio di curry, un cucchiaio di paprika dolce, due bustine di zafferano, 500g di riso parboiled, oevo, 50g di burro.
Nr Persone
4
Preparazione
Nella paellera mettere olio con cipolla, aglio e mezzo peperone tritati, dorare e aggiungere i totani e il pomodoro spelato e tritato, dopo 10min scampi e gamberi, a cottura togliere tutto con una schiumarola a buchi grossi e mettere cozze e vongole, ad apertura togliere cozze e vongole e tenere al caldo. A parte far sciogliere il burro e con altra cipolla, aglio e peperone rosolare il pollo precedentemente passato sulla piastra dalla parte della pelle, le salsicce e le altre carni, cuocere allungando col brodo dove avrete sciolto metà dello zafferano e del curry. A cottura toglier le carni e mescolare le due salse, quella del pesce e quella della carne, nella paellera quindi mettere il riso con i piselli e cuocere col brodo dove avrete messo il restante zafferano e curry. Cuocere il riso senza mescolare ma scuotendo in senso rotatorio la paellera fino ad avere il riso cotto e asciutto, aggiungere gli ingredienti tenuti al caldo dando un aspetto coreografico e se necessario scaldare in forno caldissimo per pochi istanti.
Commento
personalmente non approvo la guarnizione con fette di limone.
Link
foto
Scegli una ricetta
Antipasti [52]  ·  Minestre e Zuppe [67]  ·  Paste Asciutte [100]  ·  Gnocchi e Pasta Fresca [19]  ·  Tortelli e Ravioli [11]  ·  Risotti [37]  ·  Piatti Unici [34]  ·  Carne [204]  ·  Pollo e Selvaggina [101]  ·  Pesce e Crostacei [144]  ·  Uova, Crepes e Omelettes [16]  ·  Focacce e Torte Salate [45]  ·  Piatti Freddi [2]  ·  Verdure e Contorni [94]  ·  Salse e Condimenti [113]  ·  Dessert [76]  ·  Bevande e Liquori [8]  ·  Ricette Etniche [76]
Alcune ricette di questa pagina sono di mia invenzione.
Altre derivano da libri, internet, o dalla memoria.
Sono raccolte qui perché le ho eseguite almeno una volta e le consiglio anche a voi.
Fulvio